La migliore offerta per le imprese

Come beneficiare dei nostri servizi? Vi mettiamo a disposizione i giusti studenti!

«apprendistato4you» è un servizio di coaching professionale della Fondazione Svizzera per il sostegno professionale della gioventù, che comincia con la preparazione personale sulla valutazione degli apprendistati adatti, dal supporto individuale, fino al completamento con successo della formazione.

Il tasso di successo per il raggiungimento di soluzioni professionali nel corso degli anni è del 78%, quello del superamento degli esami di apprendistato addirittura il 93%.

Molte aziende ne approfittano già: e voi?

Approfittatene!

Diverse aziende rinomate hanno già deciso di sostenere tramite un contributo la nostra Fondazione.

Saremo lieti di presentare quest’idea in modo più dettagliato alla vostra azienda, al fine di entusiasmarvi, e vi chiediamo quindi di approfittare – anche a favore del vostro beneficio personale – di questo utile impegno sociale.

Una vera situazione win-win!

I vostri vantaggi:
Vi mettiamo in collegamento con i giusti tirocinanti
Siete liberi di scegliere liberamente tra i giovani da noi presentati
Risparmiate il costo degli annunci
Risparmiate molto tempo e denaro nel dover analizzare i dossier di candidatura
Risparmiate molto tempo e denaro per i colloqui lavorativi
Risparmiate molto tempo e denaro per gli stage
Daremo visibilità al vostro logo aziendale sui nostri stampati
Potete detrarre il contributo a favore della Fondazione dalla vostra tassazione fiscale

Vi invitiamo quindi a partecipare attivamente alla nostra Fondazione. Garantireste così un prezioso investimento per la vostra impresa.

Aussagen von Unternehmen (kleiner Auszug):

Max Gerteis

«Buongiorno signor Heiz, la ringrazio per la sua visita dell’11 giugno 2013 con un giovane. Abbiamo potuto conoscere attraverso le sue parole la Fondazione Svizzera per il sostegno professionale della gioventù. In seguito a diverse deludenti domande di assunzione per apprendistato, avevamo già deciso di non assumere nessun nuovo apprendista per quest’anno. Tramite la sua visita abbiamo avuto modo di conoscere un giovane interessante. In seguito alla nostra conversazione nel pomeriggio di martedì, il giovane ha svolto da noi le giornate di prova mercoledì e giovedì. Siamo rimasti tutti colpiti da lui, così abbiamo ripensato alla nostra decisione e gli abbiamo offerto 4 anni di apprendistato come tecnico di stampa. In seguito a questa decisione, siamo certi di aver trovato un buon candidato. Grazie per il vostro supporto.»

Max GerteisDruckerei Gerteis AG, Zollikofen
Matthias Brand

«Stimato team della Fondazione Svizzera per il sostegno professionale della gioventù, con piacere vi informo che l’apprendista G. B. da voi consigliato ha avuto un ottimo inizio nella nostra società e si è integrato molto bene nel team. È un ragazzo giovane e affidabile, lavora in modo ordinato e preciso e sta ottenendo ottimi progressi in ambito professionale. Nella formazione scolastica il giovane ha sicuramente margini di miglioramento: questo ha certamente a che fare con un atteggiamento nell’apprendimento in qualche modo frugale, ma ci stiamo lavorando su e siamo sicuri che lui saprà sicuramente padroneggiare anche questo aspetto.»

Matthias BrandGrün & Blau Gärten und Teiche AG, 3177 Laupen

«Gentile Team della Fondazione Svizzera per il sostegno professionale della gioventù, abbiamo preso un giovane del vostro programma come apprendista in qualità di tecnico home-planner. La nostra esperienza in questo senso è stata estremamente positiva. È particolarmente importante sottolineare che il ragazzo non ci è stato solo consigliato, ma durante l’apprendistato ci è anche stato richiesto come stava procedendo la formazione, e la Fondazione continua a rimanere in contatto con il giovane.»

Michael SchüpbachHaustec engineering AG, 3072 Ostermundigen