Strategia

La nostra strategia

Grazie ad un programma collaudato, articolato su “sette passi”, i giovani vengono seguiti durante tutto il periodo di apprendistato. Per noi è fondamentale renderli autonomi.

Dopo una verifica approfondita degli interessi e delle abilità dei giovani, è con loro stessi che valutiamo il proprio profilo professionale, le possibili aziende di formazione e prepariamo tutta la documentazione necessaria alla candidatura. In seguito contattiamo l’azienda e fissiamo un primo colloquio conoscitivo. Accompagniamo i giovani all’appuntamento, si concorda un periodo di stage ed infine si passa alla firma del contratto di apprendistato. L’obiettivo primario resta sempre quello di far terminare con successo l’apprendistato intrapreso.

La quota di successi è pari al 75% per chi ha trovato un impiego e ben il 95% per aver terminato con successo il tirocinio.

I ragazzi durante tutto il periodo dell’ “apprendistato4you” possono sempre contare sul nostro servizio, venendo seguiti costantemente, anche in situazioni delicate, quali ad esempio il cambio del posto di apprendistato.