A tutti i giovani un posto di apprendistato

Clicca qui per maggiori informazioni in merito al tuo contratto di apprendistato

A tutti i giovani un posto di apprendistato

Le conseguenze della disoccupazione giovanile sono serie. Sia a livello umano che economico. Per i giovani direttamente interessati come per le loro famiglie; per la società e per tutti i contribuenti. E ultimo ma non meno importante per le aziende, che non dispongono di professionisti.
Nel confronto internazionale la Svizzera, grazie al suo sistema duale di formazione professionale, si posiziona pur sempre bene. Ma comunque anche in questo paese circa 20.000 giovani si trovano senza un lavoro.
I costi associati sono enormi. Ogni anno, più di un miliardo di franchi, pari a circa 50.000 franchi a persona interessata – ogni anno, e a volte per tutta la vita (Fonte: Travail Suisse).

Da oltre 10 anni, la Fondazione Svizzera per il sostegno professionale della gioventù si impegna a garantire ai giovani, anche in condizioni sfavorevoli, un futuro professionale. Con sorprendente successo. Grazie al programma di rapida efficacia “apprendistato4you”  trasmesso e sostenuto da personalità con grande esperienza. Questi formatori / coach si mettono a disposizione durante o dopo la propria carriera professionale con slancio idealistico per questo compito impegnativo. Spesso con una propria infrastruttura, non burocratici e direttamente efficaci. In questo modo i giovani possono formare le loro stesse vite. E allo stesso tempo sostenere il nostro sistema sociale invece che usarlo. Fedeli al nostro motto: “Costruiamo insieme il nostro futuro!

verso il contratto di apprendistato

Per la selezione di reclutamento

per la collaborazione

grazie a una burocrazia minima